martes, 7 de agosto de 2012

Risotto alla salsiccia

Ecco qua il risotto, piatto che ripresenta sul serio la mia transizione in cucina. Come non può essere di maniera diversa, il cambio è stato in Italia, dove da -secondo me- nulla, ho diventato un vero amante della cucina. Ringrazio tantissimo all'Italia, per tante cose, ed anche per questo.
Comunque, a mia moglie piace molto del riso, fato in qualche forma conosciuta per lei, ed una volta l'ho fato il risotto, lo stesso sembra d'essere nel top tre delle sue preferenze rispetto di tutte mie ricette. Risotto all'asparagi sopra tutto.
Questa ricetta che ho fatto non è con asparagi, ma con salsiccia e zucca. Eccola una variante anche con zucca:

Ingredienti:
-300g di riso per risotto
-3 salsicce,
-400g di zucca
-1L di brodo di carne
-noce moscata
- vino bianco secco
-formaggio grattugiato
-sale
-pepe
-1/2 cipolla grande
-1 bicchiere olio di oliva extravergine

Preparazione
Pulite bene la zucca; togliete i semi, lavatela e tagliatela a pezzetti. In una padella fate soffriggere la cipolla con il burro ed uno spicchio d'aglio. Quando la cipolla sarà dorata, togliete l'aglio e aggiungete la zucca e le salsicce, cuocendole per qualche minuto e versando qualche cucchiaio di brodo. Aggiungete il riso con del vino bianco, facendo tostare per un po' il tutto. Quindi versate gradualmente il brodo per continuare la cottura, salando a piacere. Quando la cottura sarà ultimata, mantecate con un po' di burro e del parmigiano grattugiato, pepando se si vuole.
  

No hay comentarios:

Publicar un comentario